Cia Puglia rende noto che con determina dirigenziale, la Regione Puglia ha provveduto alla concessione della maggiorazione dell’accredito d’imposta, per il tramite del carburante ad accisa agevolata, per l’operazione di trattamenti fitosanitari, lavorazioni del terreno e irrigazioni per la vite da tavola e da vino, i seminativi, l’arboricoltura da frutta polposa e in guscio, gli oliveti e gli agrumeti nel territorio della Regione Puglia, limitatamente all’anno 2022.

Le operazioni colturali per le quali è concessa la maggiorazione del 50% sono trattamenti fitosanitari, lavorazioni del terreno e irrigazioni per la vite da tavola e da vino, i seminativi, l’arboricoltura da frutta polposa e in guscio, gli oliveti e gli agrumeti.

La procedura UMA – WEB è aggiornata ed è possibile inoltrare le richieste di supplemento per le aziende che ne sono interessate.

Cia Puglia, inoltre, ricorda che il termine per la presentazione delle richieste di gasolio agricolo per le colture ripetute è il 31/ luglio 2022.